• Incidenti stradali
    %
  • Errori medici
    %
  • Infortuni sul lavoro
    %
  • Servizi aggiuntivi
    %

CHI SIAMO

Specializzati in risarcimenti assicurativi

Lo Studio Tecnico & Legale nasce nel 2007 con l’intento di fornire un servizio di consulenza sia legale che tecnica a chi abbia subito un danno possa essere questo solamente materiale oppure attinente alla sfera della salute.

La particolarità dello studio è la sistematica ed assidua collaborazione tra le due professioni in modo tale da creare tecnici con nozioni giuridiche ed avvocati con nozioni tecniche.

Va da sé, che tale interazione ha creato delle figure professionali non più miopi nella loro professione di avvocato o di tecnico, ma parte attiva nella gestione complessiva di un sinistro. Il nostro studio tratta risarcimenti danni in generale, ed particolare quelli derivanti da sinistri stradali, malasanità, infortuni sul lavoro oltre che ai danni navali ed ai fabbricati vantando collaborazioni con periti, medici legali, fisiatri e fisioterapisti aventi strutture dislocate su tutto il territorio italiano.

Curriculum Vitae

Dott. Moreno Collari

Dott. Moreno Collari

Moreno Collari nasce a Trieste in data 11.10.1983. Si diploma alla Scuola media Superiore come Tecnico della gestione aziendale indirizzo linguistico per laurearsi successivamente in Giurisprudenza con tesi di laurea in diritto privato, dal titolo: »l’assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore e la disciplina dell’attività peritale«.

Inizia l’attività lavorativa presso uno studio tecnico peritale di Trieste, completando la pratica peritale a Treviso dove si forma e collabora presso un importante studio tecnico. Dopo l’Iscrizione al ruolo di perito assicurativo, inizia un percorso di formazione e collaborazione presso uno studio legale con sede a Trieste e Udine.

Data la sua esperienza gli viene Rilasciata la licenza di investigatore nell’ambito dell’infortunistica stradale, e dalla Questura di Trieste la licenza per l’apertura di un’agenzia di recupero crediti – in particolare nell’ambito dell’infortunistica stradale. Risulta infine iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici presso la Corte d’Appello di Trieste, in ambito civile, penale e Corti superiori.